Consultazione pubblica per costituzione della società ARCA

Il Comune di Quattro Castella, insieme ad altre amministrazioni comunali reggiane, intende partecipare a un’operazione di costituzione di una nuova società ARCA S.R.L. società a partecipazione mista pubblica privata. Il nuovo soggetto avrà il ruolo di gestire il servizio idrico integrato nel bacino territoriale di Reggio Emilia.

L’articolo 5, comma 2, del d.lgs. 175/2016 prevede che gli enti locali sottopongano lo schema di atto deliberativo di acquisto o costituzione di nuove partecipazioni, anche se indirette, a forme di consultazione pubblica preventiva.

L’art. 39 dello Statuto Comunale dispone in merito alla consultazione dei cittadini relativamente ad adozioni di atti amministrativi generali.

Nel rispetto della normativa vigente, lo schema di proposta di deliberazione consiliare, così come risultante dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 25/05/23, è pertanto sottoposto alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.

L’atto e gli allegati sono consultabili e scaricabili in calce al presente avviso.

Tutti i soggetti interessati (residenti od operatori in Comune di Quattro Castella) possono presentare osservazioni e/o proposte relative al predetto schema di atto deliberativo, entro le ore 13.00 del 7° giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso ossia entro il 5 giugno 2023 nei seguenti modi:

  1.  Compilando il modulo allegato e inviandolo a mezzo di posta elettronica certificata dell’Ente quattrocastella@cert.provincia.re.it proveniente da posta elettronica certificata recante l’oggetto: “Consultazione pubblica per costituzione della società ARCA” (non necessita di firma);
  2. Compilando e stampando il modulo allegato e consegnandolo sottoscritto in forma cartacea presso l’ufficio protocollo nei seguenti giorni e orari
  • Lunedì – sabato 8.30 – 13.00
  • giovedì pomeriggio 15.00 – 17.00

MODULO PER INVIO OSSERVAZIONI_CONTRIBUTI

Deliberazione n. 40 del 25 maggio 2023

ALL. A DELIBERA CONSIGLIO LOCALE N. 7-2015

ALL. B DELIBERA CONSIGLIO D’AMBITO N. 48-2017

ALL. C DELIBERA CONSIGLIO LOCALE N. 2-2018

ALL. D DELIBERA CONSIGLIO D’AMBITO N. 39-2019

INTEGRATA CON DELIBERA N. 28-2020

ALL. E DELIBERA CONSIGLIO D’AMBITO N. 40-2019

ALL. F RELAZIONE ED ILLUSTRAZIONE DEL PEF DELLA SOCIETA’ MISTA ARCA S.R.L. CON ALLEGATI

ALL. G SCHEMA DI STATUTO

ALL. H SCHEMA DI PATTI PARASOCIALI

Pubblicato in Notizie