Servizio post scuola e servizio integrato Puianello

SOLO Nella scuola primaria di Puianello, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì al mattino, con i seguenti rientri pomeridiani:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Pomeriggio facoltativo per tutti (con educatori del comune) Pomeriggio obbligatorio per tutti

(con docenti della scuola)

Uscita posticipata fino alle ore 12.30

Oppure fino alle 13.30 con mensa

Pomeriggio obbligatorio per tutti

(con docenti della scuola)

Pomeriggio facoltativo per tutti.

(con educatori del comune)

USCITA POSTICIPATA nella giornata del Mercoledì: Il servizio di uscita posticipata sarà articolato, sempre in base alle richieste, nella fascia oraria fino alle 12.30 senza partecipazione alla mensa, oppure fino alle 13.30 con partecipazione alla mensa, con addebito del pasto. (vedi modalità e tariffe nelle spiegazioni relative alla mensa).

POMERIGGI FACOLTATIVI: sarà possibile usufruire dei pomeriggi facoltativi del lunedì e venerdì anche per solo mezzo anno scolastico (periodi settembre-gennaio e febbraio-giugno). Invitiamo i Sigg.ri Genitori a consultare il calendario di massima dei laboratori proposti, sul sito internet del Comune.

volantino att.int.2020-21

RIDUZIONI applicate alle rette del secondo quadrimestre a.s. 2020-2021 causa chiusura per Covid delle scuole nel mese di marzo 2021.

delibera retteCOVID1

ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI IN OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI DI PREVENZIONE CONTAGIO COVID:

TEMPO INTEGRATO PUIANELLO misure COVID (1)

patto corresponsabilità_triageINTEGRATIVO

• TARIFFE ATTUALMENTE IN VIGORE:

Uscita posticipata: tariffa annua € 50,00.

Pomeriggi integrativi facoltativi (lunedì e venerdì)

Fasce ISEE  (annuale) (metà anno scolastico)
Da 0 a 6.000,00 Euro – 1 pomeriggio settimanale 200,00 100,00
Da 0 a 6.000,00 Euro – 2 pomeriggi settimanali 260,00 130,00
Da 6.001,00 a 18.000,00 Euro – 1 pomeriggio settimanale 230,00 115,00
Da 6.001,00 a 18.000,00 Euro – 2 pomeriggi settimanali 300,00 150,00
Oltre 18.001,00 – 1 pomeriggio settimanale 260,00 130,00
Oltre 18.001,00 – 2 pomeriggi settimanali 340,00 170,00
Non Residenti 2 pomeriggi settimanali 442,00 221,00
Non Residenti 1 pomeriggio settimanale 362,00 181,00

Durante la compilazione della domanda  è possibile richiedere l’applicazione della retta ridotta in base all’ISEE. NON è necessario presentare l’ISEE all’Ufficio, ma semplicemente richiederne il calcolo, ed esserne in possesso entro il 30 giugno dell’anno in cui si effettua l’iscrizione, in quanto l’Ufficio provvede ad acquisire dall’INPS i dati necessari.

Si specifica che una volta assegnata la retta in base all’ISEE posseduta entro il 30.06 dell’anno in cui si effettua l’iscrizione, questa resta valida per tutto l’anno scolastico di riferimento, fatta salva la possibilità, se maggiormente favorevole all’utente, di ripresentarla a gennaio dell’anno seguente.

Le ISEE calcolate o cambiate dopo il 30.06 devono essere trasmesse via mail.

In questo caso non verrà data applicazione retroattiva alle agevolazioni rispetto alla data di trasmissione dell’ISEE.

• PAGAMENTI:

Gli avvisi di pagamento vengono recapitati alle famiglie di norma con cadenza:

annuale, per uscita posticipata (mese di ottobre);

quadrimestrale per i pomeriggi facoltativi (una rata ad ottobre e una a febbraio).

Qualora il pagante rilevi differenze tra gli elementi che hanno concorso a formare la retta, e i dati in suo possesso (presenze, tariffe applicate, servizi prenotati/fruiti ecc) è tenuto a segnalarlo in forma scritta all’ufficio competente entro 60 gg dal ricevimento della nota di pagamento; trascorso tale termine la nota di pagamento si intende senz’altro approvata.

Non si procederà all’attivazione dei servizi per il genitore richiedente che non ha provveduto al pagamento, e non è in regola coi pagamenti di altri servizi scolastici dovuti all’Amministrazione, anche per annate precedenti e/o altri figli già utenti.

In caso di mancato pagamento di quanto dovuto nei termini indicati, previo primo sollecito informale da recapitare coi mezzi ritenuti più idonei ed efficaci, si procederà all’emissione di avviso di accertamento esecutivo indirizzato al richiedente nonché all’altro genitore in quanto obbligato in solido, ai sensi della Legge 160/2019, e successivamente, se ancora insoluto, all’attivazione delle procedure di riscossione coattiva previste dalla Legge e all’inibizione dal servizio.

Tutte le dichiarazioni all’interno delle modulistiche di adesione ai servizi sono rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000, sotto la personale responsabilità del compilatore, con piena conoscenza della responsabilità penale prevista per le dichiarazioni false dall’art. 76 del DPR 445/2000, l’Amministrazione comunale provvederà alla revoca dei benefici eventualmente concessi sulla base della relativa dichiarazione, a norma dell’art. 75 del medesimo DPR.

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione nei termini previsti, si procederà all’applicazione della retta massima dall’inizio del servizio.

Si specifica inoltre che i servizi sono prioritariamente indirizzati ai RESIDENTI nel comune di Quattro Castella.

Per iscrizioni on line clicca qui