Moduli ISTAT

Dal 01/07/2010 è stato attivato il sito internet https://indata.istat.it/pdc che permette l’esecuzione dell’indagine on-line mensile a rispondenti, Comuni e Camere di Commercio con la completa eliminazione del cartaceo (*); se inizialmente la rilevazione mensile on-line era riservata ai Comuni che avevano aderito a tale progetto, l’ISTAT  -con nota datata 12/04/2016- ha informato le Amministrazioni Comunali dell’obbligatorietà dell’utilizzo del portale da parte dei COMUNI.

 

Si avvisa che il comune di QUATTRO CASTELLA ha attivato il sito a livello comunale e pertanto i rispondenti potranno compilare on-line i modelli, previa registrazione al sito (**).

 

https://indata.istat.it/pdc per accedere al sito internet per la compilazione on-line

 

(*) i rispondenti alla rilevazione sono:

a) il richiedente il Permesso di Costruire

b) il titolare di DIA e SCIA per nuovi fabbricati o ampliamento di fabbricati preesistenti;

c) le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001

 

(**)

Il compilatore, dopo essersi registrato al sito, acquisendo le credenziali per l’accesso a un Comune, potrà compilare uno o più modelli. L’area di accesso dell’utente rimarrà permanente per eventuali nuove compilazioni e per poter integrare o modificare le notizie apposte sul modello. Questo sarò possibile fino a quando il Comune, acquisendolo, lo renderà visibile al compilatore, solo in lettura. Come prova dell’avvenuta compilazione il rispondente dovrà conservare il codice automatico che viene apposto in alto a destra a ogni modello on-line.