Dove sono le opere

 

Lungo la Via Matildica del Volto Santo, nel tratto ciclopedonale tra la Vasca di Corbelli e il ponte sul Crostolo a Puianello,sarà installato un “tendaggio” che imita una pianta aerea infestante,  alla cui ombra saranno posizionate alcune sedute.

Sul fronte della Chiesa della Mucciatella una nuvola di filo “imprigionata” una frase tratta dalla Lettera di San Paolo ai Filippesi. Accanto all’opera, quattro stendardi mostrano diverse comete.

Al Giardino delle Rose di Salvarano sarà posizionata una teoria di scritte circolari ispirati alla forma della rosa. A questo girare della rosa è associato il moto universale dei pianeti disegnate al neon.

Su una parete dell’Eremo di San Michele Arcangelo di Salvarano sarà fissato un gruppo di “ghirlande” composte da scritte tratte da opere filosofiche che fanno riferimento all’ecologia e ai beni naturali.

Al Parco di Roncolo sarà installata una scultura tessile che riprende il noto emblema della “Calavera” messicana e ricorda al tempo stesso il soggetto seicentesco delle “Vanitas”, strettamente correlato al senso di precarietà della vita.

 

PER  GLI ESCURSIONISTI