Trasporto locale 5+

LINEA 5+

La linea “5+” è un innovativo servizio sviluppato dall’Amministrazione Comunale di Quattro Castella per offrire l’opportunità a tutti coloro che, da Montecavolo e Puianello, hanno la necessità di raggiungere la città, o spostarsi all’interno del territorio comunale castellese usufruendo dei servizi di trasporto pubblico.

In virtù degli orari di coincidenza con la linea urbana 5 “Reggio – Rivalta”, questo nuovo servizo, istituito un anno fa, permette a studenti e lavoratori di Puianello e Montecavolo di arrivare in tempo breve e a costi contenuti, nei poli solastici e universitari e nelle zone artigianali e industriali di Reggio Emilia.

Ma non solo. Grazie all’introduzione  di nuove fermate rispetto a quelle già attivate per il servizio extraurbano, il “5+” rappresenta un modo comodo, economico ed ecologicamente pulito per raggiungere il Cup e i servizi sanitari di Puianello, i centri sociali o i punti vendita nelle due frazioni, oltre che una valida alternativa all’automobile per tutti gli spostamenti nel nostro comune o verso Reggio Emilia.

Sono sempre di più i cittadini di Quattro Castella che utilizzano ed apprezzano questo servizio: secondo un sondaggio sulla soddisfazione degli utenti effettuato a bordo dell’autobus nel periodo compreso tra il 16 e il 18 dicembre 2010, il 92,5% considera il servizio offerto puntuale e affidabile, il 100% rietiene il  “5+” un autobus pulito e confortevole e il personale viaggiante, professionale.