Sportello Catastale Decentrato

SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO

L’Unione Colline Matildiche, cui il nostro Comune aderisce, ha attivato una convenzione con l’Agenzia delle Entrate per offrire ai cittadini il servizio di “Sportello Catastale Decentrato”.

Cittadini e Professionisti possono chiedere allo Sportello il rilascio di visure catastali (per soggetto o per immobile) ed estratti di mappa, di tutto il territorio nazionale. Le visure vengono erogate direttamente al richiedente, previo pagamento dei tributi speciali catastali..

Per informazioni o richieste è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Quattro Castella (Piazza Dante 1 – Tel. 0522/249212 – FAX. 0522/249298 – E-mail: catasto@collinematildiche.it) dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Per l’erogazione del servizio è necessario che il richiedente si presenti allo Sportello Catastale Decentrato munito di documento di identità, compili e sottoscriva l’apposito modulo di richiesta visura e versi il tributo dovuto. A causa della contestualità tra il versamento del tributo dovuto ed il rilascio della visura, il richiedente deve presentarsi personalmente negli orari indicati.

N.B.: Lo sportello decentrato rilascia solo visure di atti informatizzati.

Per la visura di atti cartacei, comprese le planimetrie delle unità immobiliari urbane, occorre rivolgersi all’ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio provinciale del Territorio (Viale Regina Elena, 13/1 – Reggio Emilia – Tel. 0522/234711).