Un pullman per la Marcia della Pace del 21 maggio: occorre prenotarsi

Domenica 21 maggio si svolgerà una Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità.

Il Comune e il Comitato Gemellaggi Pace e Cooperazione Internazionale di Albinea, in collaborazione con i comuni di Quattro Castella e Casalgrande, parteciperanno alla marcia organizzando un pullman. Invitiamo la cittadinanza, le associazioni, gli studenti ad essere presenti a questo importante appuntamento.

Il ritrovo sarà in Piazza Cavicchioni alle ore è alle ore 4.45. L’arrivo in pullman a Perugia è previsto alle 9, per chi intende percorrere tutta la marcia fino ad Assisi (24 km) mentre è previsto l’arrivo alle ore 10 a Santa Maria degli Angeli, per chi intende percorrere l’ultimo tratto di 5 km.

Dopo il pranzo al sacco è previsto un intrattenimento presso la Rocca Maggiore di Assisi alle 15. Il ritrovo per il ritorno è alle 17.

La quota di partecipazione per gli adulti è di 30 euro e di 15 euro per i bambini (fino a 10 anni compiuti) da versare entro il 15 maggio.

Iscrizioni e pagamento quota

Presso la biblioteca Comunale P. Neruda di Albinea – 0522590261 – biblioteca@comune.albinea.re.it

Oppure presso Bar I care Oratorio Don Milani di Casalgrande – 347/1886852

La Pace va costruita con dettaglio, la democrazia va custodita con premura, la Giustizia sociale e ambientale va perseguita senza tregua. Per affermare nuove prospettive e per abbattere   le logiche della prevaricazione e della guerra che  divora vite umane in tante parti del mondo, il 21 maggio con le scuole e con i giovani di varie associazioni, cammineremo tra Perugia e Assisi. Credo sia importante, per una comunità, riflettere e ‘tracciare mete’: insieme  per riflettere, per portare i propri progetti e per tracciare impegno comune nei valori espressi da bambine e bambini, ragazze e ragazzi che coloreranno la marcia’