SALVARANO: INIZIATI I LAVORI DEL CAMPO IN SINTETICO

Da sinistra, Luca Spagni, Emilio Bertolini, Christian Macca

(Salvarano, 13/01/2024) – Sono iniziati a Salvarano i lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio: il primo in “sintetico” non soltanto sul territorio castellese, ma su quello di tutta l’Unione Colline Matildiche.
Il progetto del Comune di Quattro Castella, dal valore complessivo di 550.000 euro, ha ottenuto un finanziamento di 300.000 euro nell’ambito del bando del Piano regionale per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva.

«Andiamo a realizzare un’opera annunciata nel nostro programma di governo – commenta l’assessore comunale allo Sport Luca Spagni – Potenziamo l’offerta di impianti a Salvarano dove ogni giorno la Polisportiva Terre Matildiche aggrega e coinvolge centinaia di bambini, ragazzi e famiglie in un’attività che non è solo sportiva, ma anche, e soprattutto, educativa. Come amministrazione, mettiamo a disposizione di questo servizio un nuovo campo utilizzabile non solo per gli allenamenti, ma omologato anche per disputare partite ufficiali, che garantirà la “giocabilità” per tutto l’anno, permetterà di efficientare l’impianto e valorizzerà ancora di più la frazione di Salvarano e la sua comunità che spesso si serve dei campi per l’organizzazione di feste e momenti di aggregazione».

Fondata nel 1982, la polisportiva Terre Matildiche annovera 360 ragazze e ragazzi tesserati, provenienti anche da fuori territorio comunale (una cinquantina da Vezzano e Albinea, gli altri due comuni dell’Unione Colline Matildiche).
«L’obiettivo è quello di avere il campo disponibile in tempo per la “Coppa dei Campioncini” – commenta il presidente della Polisportiva Terre Matildiche Emilio Bertolini – Poter contare su un campo in sintetico è molto importante per la nostra attività. L’idea è di avere un impianto sempre disponibile, sette giorni su sette, e a disposizione sia per allenamenti che per partite ufficiali».