Riscaldamento case: dalla Regione incentivi per sostituire caldaie, stufe a legna e vecchi camini

La Regione Emilia-Romagna, che persegue da sempre politiche attive finalizzate alla riduzione degli inquinanti in atmosfera a tutela della qualità dell’aria, si propone la qualità di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria ed all’incremento dell’efficienza energetica attraverso la alimentatori dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con generatori di ultima generazione o con pompe di calore.

Via stufe e camini fortemente inquinanti e largo a nuovi impianti di riscaldamento, con un sostegno economico che può arrivare a coprire l’intero costo dell’operazione. Sono gli incentivi  messi a disposizione dalla Regione  per sostituire dispositivi di ultima generazione camini, stufe e caldaie a biomassa ormai obsoleti .

Parte il bando regionale da 11,5 milioni di euro che consenti di sostituire vecchi camini, caldaie e stufe a legna con dispositivi di ultima generazione e pompe di calore. Incentivi fino al 100% della spesa ammissibile.

È possibile fare domanda fino al  31 dicembre 2023  attraverso la piattaforma telematica della Regione all’indirizzo:
https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoCaldaie/

Per informazioni e approfondimenti:

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/riscaldamento-case-dalla-regione-11-5-milioni-di-euro-per-sostituire-caldaie-stufe-e-vecchi-camini- contributo-fino-al-100-percento-della-spesa