Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna

Bunner-questionario

Al via un’indagine per dare voce ai cittadini:
partecipa anche tu al questionario!

C’è tempo fino al 17 luglio.

L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

La Regione Emilia-Romagna sta realizzando un’indagine sulla qualità dell’aria rivolta alle proprie cittadine e ai propri cittadini.

Oggetto dell’indagine, sviluppata con il contributo di ART-ER, è in primo luogo la consapevolezza dei cittadini sul tema dell’inquinamento atmosferico: le sue cause, i rischi per la salute e per l’ambiente, le misure necessarie per affrontare questo problema.

Viene poi valutata la propensione dei cittadini a impegnarsi in prima persona per migliorare la qualità dell’aria, cambiando le proprie abitudini.

Per partecipare è sufficiente compilare il questionario online, disponibile fino al prossimo 17 luglio.
Il questionario, la cui compilazione richiede pochi minuti, è anonimo e aperto a tutte le cittadine e ai cittadini che abitano in Emilia-Romagna.