PONTE VIA GHIDONI: MODIFICHE ALLA VIABILITA’

(Montecavolo, 13/01/2024) – Da lunedì 15 gennaio entrano nel vivo i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Ponte sul Modolena in via Ghidoni.
“Si tratta – spiegano il sindaco 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐎𝐥𝐦𝐢 e l’assessore ai Lavori pubblici 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐑𝐢𝐧𝐚𝐥𝐝𝐢𝐧𝐢 – di un intervento da 1 milione e 450.000 euro, finanziato con il cosiddetto “Decreto ponti” del 2021, con cui andiamo a mettere in sicurezza un’infrastruttura costruita più di un secolo fa. Una volta terminati, i lavori restituiranno un ponte non soltanto più sicuro, ma anche più fruibile da tutti. Abbiamo infatti chiesto e ottenuto dalla Provincia l’inserimento nell’opera di un nuovo tratto ciclo-pedonale della larghezza di 2,5 metri che consentirà l’attraversamento del ponte in sicurezza a pedoni e ciclisti”.
In accordo con la Provincia, e per ridurre al minimo i disagi alla popolazione, durante i lavori il ponte sarà chiuso soltanto al passaggio dei mezzi pesanti (con viabilità alternativa in entrambe le direzioni), mentre per le auto e i mezzi sotto 3,5 tonnellate sarà istituito il senso unico alternato.
La conclusione dei lavori è prevista entro l’estate.

Pubblicato in Notizie