Immagina la biblioteca

Il Comune di Quattro Castella ha avviato nel mese di aprile  il percorso di partecipazione “Immagina la biblioteca” per riflettere con i cittadini sulla nuova biblioteca comunale.

E’ solo l’inizio di un percorso lungo e articolato che prevederà diverse fasi ( Il percorso di partecipazione, sotto la supervisione di Pares è il primo passo).

Per raccogliere i bisogni, le visioni e i desideri dei cittadini abbiamo creato un Canvas, ovvero una mappa di tutte le domande che una comunità dovrebbe porsi prima di progettare una nuova biblioteca e abbiamo pianificato di distribuirla capillarmente sul territorio.

Ogni contributo che sverrà scritto sul Canvas sarà utile per aiutarci a immaginare il futuro e per individuare la giusta rotta da percorrere

 

E’stata  programmata  una “due giorni” fitta di workshops con gli amministratori e i facilitatori esperti di Pares , 7 incontri in diversi luoghi del paese nelle giornate del 6 e del 7 maggio.

Alcuni appuntamenti saranno riservati a pubblici specifici (es. alunni delle scuole, famiglie con bimbi 0/6 anni, ecc.), altri invece saranno aperti a tutti i cittadini interessati a portare un proprio contributo.

Partecipare è utile per aiutarci a conoscere i bisogni, le esigenze e le aspettative della nuova biblioteca sociale che sorgerà nel nostro territorio.

Locandina complessiva 6 e 7 maggio

Vieni anche tu 6 e 7 maggio 2022 Immagina la nuova biblioteca di Quattro Castella

 

Per informazioni e prenotazioni : biblioteca@comune.quattro-castella.re.it
Whatsapp 333 241895
Tel. 0522 249232