“AMICI DI BIANELLO” IN CONSIGLIO COMUNALE

(Quattro Castella, 23/02/2024) – In apertura di seduta, giovedì sera, il Consiglio comunale di Quattro Castella ha reso omaggio agli “Amici del Bianello”, il gruppo di volontari del paese che da anni si prende cura con impegno e passione della manutenzione, conservazione, tutela e salvaguardia dell’ambiente nell’Oasi del Bianello e nel Parco del Melograno.

A loro il sindaco Alberto Olmi e gli assessori Elisa Rinaldini e Danilo Morini hanno consegnato una pergamena e una bottiglietta di aceto balsamica prodotta nell’acetaia della Torre del Bianello.

« Vi ringraziamo a nome di tutto il Consiglio comunale – ha detto il sindaco Olmi – Per quello che fate, non solo nel gruppo, ma anche individualmente in altri momenti collettivi della comunità. Siete stati degli apripista nell’impegnarvi in prima persona nella cura del territorio dando l’esempio che è stato seguito e integrato negli anni da altre realtà associative. Anche grazie a voi, alle vostre segnalazioni, all’esperienza che avete maturato direttamente sul campo, la conoscenza del Bianello in questi anni è aumentata, avete dato un contributo prezioso e utile nel pianificare gli importanti interventi di riqualificazione in corso. L’invito è quello di continuare ad essere aperti con lo spirito che vi contraddistingue, uno spirito di servizio che vi fa onore e di cui la comunità di Quattro Castella vi ringrazia ».

A nome degli “Amici di Bianello” ha poi preso la parola Franco Bertossi che ha ringraziato la Giunta e il Consiglio: « Noi diamo sempre il massimo e proseguiremo sicuramente – ha detto Bertossi – Ci tengo a ringraziare in particolare le nostre donne Adriana, Rita e Claudia che sono per noi fondamentali, in particolare nei progetti di volontariato con gli studenti ».

Pubblicato in Notizie