Alberi in cammino


  • Quando:

Alberi in cammino 2021 – Comunicato stampa

LOCANDINA A3 ALBERI IN CAMMINO 2021

Informazioni generali
Ricordiamo che per partecipare agli appuntamenti di “Alberi in cammino” è necessario presentare al momento della partenza il green pass o un tampone fatto nelle 48 ore precedenti.
Vi invitiamo ad indossare scarpe comode da cammino, ad avere con voi una borraccia con l’acqua, un cappellino per il sole e un telo o coperta per sedervi sul prato durante la performance artistica.
Le camminate sono alla portata di tutti. Ci sono alcuni punti più “difficili” di altri, ma in generale avremo cura di prendere la velocità degli ultimi e saliremo e scenderemo insieme, in gruppo. Per tutta la durata dell’iniziativa ci saranno i nostri volontari pronti ad intervenire in caso di necessità (cassetta pronto soccorso, acqua di scorta, ecc.).
Tutti gli appuntamenti si concluderanno in tempo per farvi tornare alle auto entro le 19.30, in modo da sfruttare la luce solare.

Per la quercia di Quattro Castella (RE)
Sabato 25 settembre
Appuntamento alle ore 17.00 al parcheggio davanti alla Chiesa di Sant’Antonino Martire, in Via Guglielmo Marconi, 5. Il cammino presenta una prima salita di 500 metri verso il
Castello del Bianello (10 minuti circa). Arriverete ad un isolato sulla sinistra, procedete 100 metri in piano. Da lì avrà inizio il cammino vero e proprio che partendo dalla Corte degli
Olivi, si inoltrerà nel bosco fino a giungere a Le querce (25 minuti circa). Non dovrete tornare indietro alle vetture, il sentiero è ad anello.

OBBLIGATORIA l’ISCRIZIONE alla mail

festivalentezza@gmail.com