DAL 1 MARZO 2024 RIPRENDE IL “GIROVERDE”

(Quattro Castella, 26/02/2024) – Dopo la pausa invernale, riprende da venerdì 1 marzo il servizio del GIROVERDE per la raccolta di sfalci d’erba, foglie e potature di provenienza domestica .

Nel Comune di Quattro Castella le giornate di ritiro sono:
il MARTEDI’ (per le vie in zona Verde)
il VENERDI’ (per le vie in zona Blu)

Tra gli allegati pubblicati di seguito a questo articolo, è possibile visualizzare il calendario e l’elenco delle vie divise per zone verde e blu.

Ogni famiglia ha un sacco bianco nel quale mettere esclusivamente sfalci d’erba, foglie e potature sminuzzate. Il sacco viene esposto, davanti alla propria abitazione, la sera precedente al giorno di raccolta indicato sul calendario, in una posizione ben visibile e accessibile dalla strada. Iren provvede alla raccolta e lascia il sacco vuoto nel medesimo luogo.

Per facilitare le operazioni di svuotamento, che sono manuali, occorre avere l’avvertenza di non riempire il sacco oltre 15 Kg e di non richiuderlo con fil di ferro. Per grosse quantità di sfalci e potature, si consiglia di consegnarle direttamente ai Centri di Raccolta; in caso di difficoltà è possibile depositarli a lato del sacco bianco, legati in piccole fascine.

Per conoscere giorni e orari del centro di raccolta più vicino si può visitare il sito http://servizi.irenambiente.it e/o scaricare la app Ecoiren.