CONSEGNA A DOMICILIO DEI FARMACI

(Quattro Castella, 17/03/2020) – E’ stato siglato un importante accordo tra Assofarm e Croce Rossa Italiana che prevede la consegna a domicilio dei farmaci con ricetta per:

– soggetti fragili o non autosufficienti.
– persone di oltre 65 anni
– soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre o comunque sottoposti a quarantena

Il servizio va richiesto, da parte dell’utente, chiamando il numero 346.3280703 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il servizio è gratuito.

Il personale preposto, in uniforme della Croce Rossa Italiana, ritirerà presso il domicilio del cliente la ricetta o il promemoria della prescrizione medica, recandosi poi nella farmacia più vicina, salvo diversa indicazione dell’utente medesimo.

In relazione al trattamento dei dati personali finalizzati alla consegna dei farmaci a domicilio, la Croce Rossa Italiana è autonomo titolare del trattamento dei dati.

Si ricorda che la Farmacia di Quattro Castella ha già attivato un servizio di consegna a domicilio effettuato con proprio personale su tutto il territorio comunale telefonando al numero 0522-887123 (solo per i casi “non quarantenati”. Per i casi “quarantenati” fare riferimento al 346.3280703).