AVVISO PUBBLICO PER GESTORI DI CENTRI ESTIVI

(Quattro Castella, 24/04/2024) – E’ stato emesso un AVVISO PUBBLICO per l’individuazione dei soggetti gestori di campi gioco estivi con sede nel territorio comunale di Quattro Castella che intendono aderire al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

TEMPISTICA
La domanda va presentata al Comune di Quattro Castella (una richiesta per ogni sede di servizio) dal 24 aprile ed entro e non oltre le ore 13,00 del 17 maggio 2024 (le domande che perverranno oltre tale termine non verranno considerate).

MODALITA’
La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il modulo allegato consegnandolo prioritariamente:
– tramite PEC Istituzionale: a quattrocastella@cert.provincia.re.it all’attenzione del Servizio Scuola;
alternativamente:
– con consegna a mano in busta chiusa, all’Uff. Protocollo del Comune, presso il Municipio di Quattro Castella in Piazza Dante 1 – 42020 Quattro Castella;
In ogni caso farà fede la data di arrivo al comune della domanda.

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Info: Ufficio Scuola (0522-247821 oppure scuola@comune.quattro-castella.re.it)