CURA DEL VERDE: LE POTATURE SUL TERRITORIO

(Quattro Castella, 30/01/2024) – E’ in corso, su tutto il territorio castellese, un esteso intervento di potature promosso dal Comune.

In particolare, nel capoluogo le strade interessate sono via Prampolini, via Lenin, via Morandi e via Marconi. A Roncolo si è intervenuti in via Turati e via De Amicis, mentre a Montecavolo i punti coinvolti sono via Donizzetti e piazza Nilde Iotti. A Puianello, infine, gli interventi hanno riguardato via Menozzi, via Marx, l’ex statale 63, via Myrdal, via Angeli di Beslan e via Ligabue.

«Il nostro impegno per la cura del verde è costante e si concretizza anche nella manutenzione e potatura degli alberi – commenta l’assessore all’ambiente Elisa Rinaldini – Per questo intervento, il più massiccio degli ultimi anni, sono state utilizzate anche tecniche innovative come il “tree climbing”, proprio per garantire un intervento efficace e nello stesso tempo rispettoso dell’ambiente. E’ un segnale concreto di cura dei nostri centri urbani che ne accresce non solo la qualità estetica, ma anche gli standard di sicurezza considerando le mutate condizioni climatiche caratterizzate da fenomeni estremi di precipitazioni e raffiche di vento ».

Il costo dell’intervento ammonta a circa 62.000 euro.