POSTE ITALIANE: PROSEGUONO I LAVORI A MONTECAVOLO

Poste Italiane comunica che, a causa del protrarsi dei lavori del progetto Polis, l’Ufficio Postale di Montecavolo 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐫𝐢𝐫𝐚̀ 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐞𝐝𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝟏𝟗 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞.
“I lavori di ammodernamento dell’ufficio di Montecavolo, sito in via Vespucci 2 – si legge in una nota – proseguono per permettere l’inserimento dei servizi Polis e migliorare la qualità dell’accoglienza. La sede ristrutturata con all’interno i nuovi servizi della pubblica amministrazione, tra questi anche il più atteso di richiesta e rinnovo passaporti, sarà presto disponibile al pubblico con un miglioramento degli spazi interni che andranno ad ampliarsi permettendo un miglioramento sulla fruizione e sicurezza oltre a permettere anche l’inserimento di una guida a pavimento per ipovedenti.
Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Puianello (via Taddei 7/1) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:45.
La sede di via Vespucci a Montecavolo è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR e la restante parte da Poste Italiane. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi il Comune di Quattro Castella, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione”.

Pubblicato in News