IN CAMMINO PER LA PACE

(Quattro Castella, 29/08/2025) – La terza Marcia intercomunale della Pace avrà luogo quest’anno sabato 18 ottobre con partenza da Quattro Castella alle ore 8.30 e arrivo a Casalgrande (29 km), passando per i comuni di Albinea e Scandiano.

Durante la camminata sono previste performance, installazioni, letture e momenti di riflessione. La camminata è adatta a tutti, si può partecipare anche a solo una parte del percorso (Quattro Castella-Roncolo-Montecavolo-Puianello-Botteghe-Albinea-Borzano-Scandiano-Chiozza-Casalgrande).

Si raccomanda di partecipare con attrezzatura adeguata al lungo cammino con una riserva di acqua personale e tante bandiere della Pace. Pranzo al sacco. Sarà attivato un servizio navetta su prenotazione. Per info: 0522.249232/333.2418594 (wa) oppure biblioteca@comune.quattro-castella.re.it.

IN CAMMINO VERSO…

I quattro comuni hanno organizzato “In cammino verso…”, quattro eventi di approfondimento, dibattiti e incontri.

A Quattro Castella domenica 28 settembre alle 17:30 avremo ospite in sala del Consiglio la giornalista di guerra, scrittrice e fondatrice di Radio Bullets Barbara Schiavulli. Con lei farmeo una riflessione sull’etica del racconto: esplorare il ruolo del giornalista di guerra nel tessere le trame di una pace possibile.

 

 

Pubblicato in News