DISPOSIZIONI IN MATERIA DI TUTELA DI QUALITA’ DELL’ARIA – OTTOBRE 2022 / APRILE 2023

logo_liberiamo_laria_home_2.jpg

Su indicazione della Regione Emilia Romagna ed al pari di altri Comuni, il Comune di Quattro Castella ha aderito al Piano Aria Integrato Regionale (PAIR) introducendo, con Ordinanza, dal 1 Ottobre 2022 al 30 Aprile 2023, misure finalizzate al miglioramento della qualità dell’ aria.

Liberiamo l’aria — Arpae Emilia-Romagna

Ordinanza Sindacale: Ord.13_Qualità aria 2022 – 2023

Planimetria traffico: aree centriti con divieto e tratti esclusi

infografica-misure-antismog-2022-2023

infografica-biomasse-2022-2023

Il bando della Regione Emilia Romagna, da 11,5 milioni di euro, consente di sostituire vecchi camini, caldaie e stufe a legna con dispositivi di ultima generazione e pompe di calore. Incentivi fino al 100% della spesa ammissibile.

Per approfondimenti: