CORONAVIRUS: INFORMAZIONI, AGGIORNAMENTI E REGOLE DI COMPORTAMENTO

Si ricorda a tutti i cittadini l’OBBLIGO di rispettare le disposizioni contenute nel D.P.C.M. 11/03/2020  e si raccomanda a tutti gli operatori commerciali aperti di portare a conoscenza dei propri clienti le fondamentali regole di comportamento per il contenimento dell’infezione

REGOLE DI COMPORTAMENTO

DPCM del 1.3.2020

DPCM del 4.3.2020

ORDINANZA 833_ decreto 29_2020 CENTRI DIURNI ACCONCIATORI ED ESTETISTI

ORDINANZA 10 MARZO 2020 – DECRETO 32_2020 MERCATI E ARTIGIANATO ALIMENTARE

DPCM 8 marzo 2020

ORDINANZA 9MARZO2020 taxi e NCC

dpcm 9 marzo 2020

indicaz applicative DPCM 11032020 MINISTERO INTERNO

COMUNICAZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA’ COMMERCIALI E PRODUTTIVE

-Non è richiesta alcuna comunicazione in relazione alle attività per le quali il DPCM 11 Marzo 2020 prevede la sospensione obbligatoria fino al 25 Marzo;

Per le imprese che decidono volontariamente di sospendere l’attività per motivi precauzionali a causa del Coronavirus, occorre presentare il modulo relativo alla comunicazione di sospensione dell’attività attraverso la piattaforma  ACCESSO UNITARIO della Regione Emilia- Romagna (link: https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale).

Il modulo è reperibile (dopo aver selezionato il Comune) nella seguente macro sezione:

GRUPPO (C): COMMERCIO TURISMO AGRICOLTURA ED ALTRE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

nella sottosezione relativa alle singole attività (es. commercio di vicinato, strutture ricettive, ecc…).

Nel caso in cui l’intervento di sospensione attività non fosse presente nelle singole sezioni sopra descritte, potete utilizzare il modulo presente nella macro sezione:

GRUPPO (D) MODULISTICA GENERICA: “comunicazione per la sospensione dell’attività”.

Occorre precisare che la sospensione dell’attività è dovuta al Coronavirus, indicandolo nello spazio “ANNOTAZIONI EVENTUALI” e/o nell’oggetto della pratica.