AL VIA LA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI

Al via a Quattro Castella la raccolta degli Oli esausti

Iren Ambiente in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha studiato un modo per raccogliere comodamente e separatamente gli oli esausti (esclusivamente di uso domestico, non quelli che, ad esempio, si usano per le automobili).

In particolare sono stati collocati 6 contenitori per la raccolta dell’olio esausto nelle seguenti strade:
📍 Via Morandi
📍 Via Ligabue, Puianello (vicino al campo sportivo)
📍 Via Amendola, Puianello
📍 Via Togliatti, Montecavolo (dietro al Conad)
📍 Via Papa Giovanni XXIII, Montecavolo (vicino al campo sportivo)
📍 Via Carso, Roncolo

Si tratta di contenitori gialli, ben visibili, di grande capacità, accessibili comodamente, nei quali si può conferire l’olio esausto da frittura ed in genere gli oli esausti derivanti dall’uso alimentare, utilizzando contenitori usa e getta (come ad esempio bottiglie di plastica usate) gettando l’intera bottiglia ben chiusa all’interno del contenitore stradale.

❗️ Contenitori di volumetrie maggiori (tipo tanichette) devono essere conferite al Centro di Raccolta di via Donizone di Canossa e al Centro di Raccolta di Orologia, via Tito.

❗️ E’ necessario raccogliere l’olio dentro bottiglie a perdere ben chiuse da gettare direttamente nel contenitore giallo senza sversarne il contenuto.

Info: ☎️ NUMERO VERDE 800-212607 di Iren Ambiente (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13)
oppure 📲 ambiente.emilia@gruppoiren.it