Iscrizione ai servizi scolastici a gestione comunale a.s. 2023-24

Le iscrizioni ai servizi quali:

• Mense Scolastiche
  • Tempo pieno primaria Montecavolo MAMELI, primaria Puianello TEMPESTA, scuola infanzia statale L’Albero delle Farfalle ,
  •  Ingressi anticipati di tutte le scuole,
  • Uscita posticipata della Scuola Primaria di Puianello del mercoledì,
  • Pomeriggi integrativi della Scuola Primaria di Puianello del lunedì e venerdì,
  • Pomeriggi di tempo potenziato della Scuola Primaria Quattro Castella del martedì e giovedì

le iscrizioni si effettuano on line dal 8 maggio al 9 giugno 2023, collegandosi al seguente LINK:

L’iscrizione sul sito, tramite SPID, deve essere inoltrata dal genitore “pagante”, ossia la persona a cui arriverà intestato il bollettino. Il pagante potrà, sempre tramite questo portale, visualizzare la propria posizione contabile, scegliere la modalità di pagamento (bollettino o SEPA- SDD), stampare ricevute/attestazioni ecc.

CHI DEVE INOLTRARE L’ISCRIZIONE ON LINE:

-I bambini che inizieranno a frequentare da settembre 2023 le classi prime a tempo pieno alla scuola primaria di Montecavolo, e alla scuola d’Infanzia statale sezione tre anni.

– I bambini nuovi iscritti (esempio a seguito di trasferimento da altra scuola) che inizieranno a frequentare per la prima volta da settembre 2023 le classi, dalla seconda alla quinta, a tempo pieno nella scuola primaria di Montecavolo, e le sezioni dei quattro e cinque anni della scuola dell’Infanzia statale.

-i bambini che usufruiscono della mensa scolastica di Puianello, (tutte le classi).

– Le domande di ingresso anticipato per tutte le scuole.

– Le domande di uscita posticipata del mercoledì a Puianello.

– Le domande dei pomeriggi integrativi (lunedì e venerdì) a Puianello.

– Le domande del tempo potenziato (martedì e giovedì) a Quattro Castella.

CHI NON DEVE INOLTRARE L’ISCRIZIONE ON LINE:

I bambini già iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 alla mensa scolastica delle classi a tempo pieno (Montecavolo) e alla scuola dell’Infanzia Statale, in quanto tutte le informazioni necessarie sono già state inserite.

NELLE SEZIONI DEDICATE trovate le informazioni relative al funzionamento dei servizi e i rispettivi costi.

L’Uff. Scuola è disponibile per informazioni, aiuto, supporto per le iscrizioni on line.

CHI NECESSITA di eventuali DIETE particolari per motivi di salute o etico/religiosi,

deve rivolgersi  all’uff. scuola entro il 9 giugno 2023.