Prestito bibliotecario a domicilio

A Quattro Castella la Biblioteca… arriva a domicilio!

Da una collaborazione con Auser nasce un nuovo servizio gratuito per gli “over 65”

 

Arriva, direttamente a casa degli utenti, un nuovo servizio della Biblioteca comunale “Carlo Levi” di Quattro Castella.

Tutti i cittadini castellesi “over 65” o che si trovino in condizioni di mobilità ridotta, temporanea o permanente, avranno la possibilità di ricevere direttamente a casa libri ma anche riviste, audiolibri, dvd e cd audio richiesti a prestito.

Il servizio, gratuito, è previsto da un accordo stipulato tra Comune di Quattro Castella e Auser, i cui volontari ogni giovedì si occuperanno della consegna dei materiali al domicilio delle persone richiedenti.

Le prenotazioni sono aperte già da oggi, la prima consegna avverrà il 18 febbraio.

Per accedere al servizio è necessario essere iscritti alla Biblioteca ma chi ancora non lo è potrà farlo facilmente lasciando i propri dati all’atto della prenotazione.

Basterà quindi telefonare al numero 0522/249232 negli orari di apertura della Biblioteca, oppure inviare una mail a biblioteca@comune.quattro-castella.re.it per richiedere il prestito, che avrà durata di 30 giorni per libri e audiolibri, 15 giorni per riviste, dvd e cd audio.

E’ sempre possibile il rinnovo del prestito, prima della data di scadenza, telefonando o scrivendo ai recapiti della Biblioteca Comunale.

La restituzione dei documenti dovrà avvenire esclusivamente negli appositi box 24h situati a Quattro Castella, Montecavolo e Puianello.