Libri da asporto

Con il DPCM del 3 novembre scorso l’accesso del pubblico alle biblioteche è stato nuovamente interdetto.  Per non lasciare i nostri utenti senza letture abbiamo pensato a un servizio d’asporto, perché se il pubblico non può entrare i libri possono però uscire e non solo i libri, anche le riviste, i cd e i dvd!

Libri da asporto – come funziona?

👉 prenota il materiale che ti interessa:

– 📞 telefono 0522-249232

– 📧 mail – biblioteca@comune.quattro-castella.re.it <mailto:biblioteca@comune.quattro-castella.re.it>

– catalogo on line https://opac.provincia.re.it/opac/.do <https://opac.provincia.re.it/opac/.do>

👉 attendi la conferma della tua prenotazione

👉 concorda un appuntamento in cui venire a ritirare il materiale

 

Potrai restituire i materiali nel box all’ingresso della biblioteca attivo 24h

Vi ricordiamo che sono sempre attivi e gratuiti i servizi di EMILIB Emilia Digital Library, la biblioteca digitale per tutti, per il prestito di ebook, di audiolibri e la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo. https://emilib.medialibrary.it/media/ricerca.aspx

Se ancora non siete iscritti mandate una mail di richiesta a biblioteca@comune.quattro-castella.re.it otterrete rapidamente tutte le informazioni utili per accedere gratuitamente.

Durante il periodo di chiusura della biblioteca anche l’Archivio Storico Comunale continuerà a fornire assistenza ai tecnici e agli studiosi che ne hanno necessità, svolgendo il servizio a distanza.

Gli interessati potranno contattare la biblioteca telefonicamente o via mail agli indirizzi sopra indicati, specificando le necessità di ricerca e un numero di telefono per i necessari contatti di approfondimento.

Le richieste saranno gestite in ordine di arrivo.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo da martedì a venerdì dalle 9 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13