IL COMUNE ATTIVA IL SERVIZIO “WHATSAPP”

(Quattro Castella, 24/03/2020) – Il Comune di Quattro Castella ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione “Whatsapp” per comunicare ai cittadini informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità od’emergenza.
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto.

Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:
1. Disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
2. Memorizzare il numero 366 6924676 come “Comune di Quattro Castella”;
3. Inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “News On”.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.

Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Quattro Castella a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “News off”.
Il numero di cellulare 366 6924676 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.Possono iscriversi al servizio tutti coloro che abbiano compiuto i sedici anni.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy allegata, nonché l’informativa privacy e autorizza il Comune di Quattro Castella al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantaneaWhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a comunicazione.4c@gmail.com.

Informativa WhatsApp