Fotografia Europea – Circuito OFF

La nuova edizione di Fotografia Europea, il festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea nato nel 2006 e promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia vedrà anche Quattro Castella tra i protagonisti!

“RIVOLUZIONI. Ribellioni, cambiamenti, utopie” è il tema portante della tredicesima edizione, curata dal Comitato Scientifico della Fondazione Palazzo Magnani – composto da Marzia Faietti, Marco Belpoliti, Vanni Codeluppi, Walter Guadagnini, Gerhard Wolf – sotto la Direzione Artistica di Walter Guadagnini.

Il festival si svolge in diversi luoghi della città pubblici e privati, formali e informali, e si compone di un nucleo centrale di mostre, tra cui nuove produzioni commissionate ad hoc, dedicate al tema specifico individuato ogni anno dal comitato scientifico. Alle mostre si affianca un ricco programma di eventi, conferenze, proiezioni, workshop, letture portfolio, spettacoli site specific.

Arricchisce inoltre il programma il circuito OFF: un’offerta di mostre e eventi disseminata nel territorio e promossa in modo indipendente da gallerie, associazioni, istituzioni pubbliche e soggetti privati.

Proprio nell’ambito del circuito OFF, sabato 14 aprile alle ore 17,00, nelle sale del Castello di Bianello, inaugureranno due interessantissime mostre, che rimarranno aperte fino al 17 giugno e che vi invitiamo a visitare:

MUTONIA ARTE E VITA fotografie del Collettivo 20 Luglio (Arianna Bizzarri, Paola Ghielmi, Andrea Gualdi, Marcello Puviani, Rolando Rota)

PILLOLE DI NON LUOGO fotografie di Laura Salsi

Un bus navetta sarà disponibile nel Piazzale della Chiesa di Sant’Antonino, a partire dalle ore 16,15.  A seguire, piccolo aperitivo.

Maggiori informazioni nelle cartoline invito allegate.

Cartolina Mutonia

Cartolina Pillole di nonluogo

Dal 20 aprile al 17 giugno