Trasporti

 

IN EVIDENZA

Dal 17/09/2018 sarà attivo il servizio di trasporto scolastico per/dalle scuole primarie e secondaria inferiore del territorio.

ITINERARI A.S. 2018/2019

GLI ORARI sono indicativi,si raccomanda di trovarsi alle fermate almeno 5 minuti prima dell’orario indicato.

SI PREGA DI ATTENERSI ALLA FERMATA INDICATA NELLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE, eventuali cambi sono da concordare con l’Uff. Scuola.

 

Istruzioni trasporto scolastico a.s. 18-19

modulo richiesta trasporto quattro castella 2018-2019

rid scuolabus

 

ATTIVITA’ PRINCIPALI E SERVIZI OFFERTI

Il servizio di trasporto scolastico viene erogato a favore dei frequentanti le scuole primarie e secondaria di primo grado situate nel territorio comunale, residenti o domiciliati nel comune di Quattro Castella.

Il trasporto

Per le scuole primarie, il trasporto è territorialmente articolato in base ai bacini d’utenza delle sedi scolastiche, e più precisamente:

  • Per il plesso di PUIANELLO: alunni residenti nella frazione di PUIANELLO;
  • Per il plesso di MONTECAVOLO: alunni residenti nelle frazioni di MONTECAVOLO e SALVARANO;
  • Per il plesso di QUATTRO CASTELLA: alunni residenti nelle frazioni di QUATTRO CASTELLA e RONCOLO.

Sono esclusi dal servizio gli alunni residenti in abitazioni distanti meno di 500 metri dalla scuola di pertinenza.

Sono inoltre esclusi gli alunni delle scuole secondarie di primo grado residenti nella frazione di Montecavolo nelle zone coperte dal servizio di trasporto di linea extraurbana di SETA.

Possono essere ammessi anche alunni non residenti nel territorio comunale, ma che frequentano le scuole site nel comune, sempre che vi siano posti disponibili sui mezzi e che rispettino il percorso stabilito per le rispettive scuole di competenza. La richiesta di iscrizione di non residenti è sottoposta al nulla osta del comune di residenza.

I genitori interessati devono produrre apposita domanda nei termini stabiliti e con la modulistica predisposta dall’ufficio scuola. Successivamente alle iscrizioni viene elaborato il piano dei trasporti, con le fermate e gli orari per ogni linea attivata, che sarà pubblicato prima dell’inizio della scuola in questa sezione.

L’Amministrazione Comunale si riserva di accogliere domande presentate oltre tale termine compatibilmente con la capienza dei bus ed i percorsi definiti in sede di redazione del piano dei trasporti.

Il servizio si intende richiesto per tutto l’anno scolastico fatta salva facoltà di ritiro o modifica delle modalità di fruizione, da comunicare all’ ufficio scuola.

Nell’apposita sezione si trovano le spiegazioni relative al servizio, scuola per scuola, e il modulo di domanda.

REGOLAMENTO TRASPORTO: doc04632220170510120654