Servizio post scuola e servizio integrato Puianello

SOLO Nella scuola primaria di Puianello, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì al mattino, con i seguenti rientri pomeridiani:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Pomeriggio facoltativo per tutti (con educatori del comune) Pomeriggio obbligatorio per tutti

(con docenti della scuola)

Uscita posticipata fino alle ore 12.30

Oppure fino alle 13.30 con mensa

Pomeriggio obbligatorio per tutti

(con docenti della scuola)

Pomeriggio facoltativo per tutti.

(con educatori del comune)

USCITA POSTICIPATA nella giornata del Mercoledì: Il servizio di uscita posticipata sarà articolato, sempre in base alle richieste, nella fascia oraria fino alle 12.30 senza partecipazione alla mensa, oppure fino alle 13.30 con partecipazione alla mensa, con addebito del pasto. (vedi modalità e tariffe nelle spiegazioni relative alla mensa).

POMERIGGI FACOLTATIVI: sarà possibile usufruire dei pomeriggi facoltativi del lunedì e venerdì anche per solo mezzo anno scolastico (periodi settembre-gennaio e febbraio-giugno). Invitiamo i Sigg.ri Genitori a consultare il calendario di massima dei laboratori proposti, sul sito internet del Comune.

ProposteAttivita` a.s. 18/19

• TARIFFE ATTUALMENTE IN VIGORE:

Uscita posticipata: tariffa annua € 50,00.

Pomeriggi integrativi facoltativi (lunedì e venerdì)

Fasce ISEE  (annuale) (metà anno scolastico)
Da 0 a 6.000,00 Euro – 1 pomeriggio settimanale 200,00 100,00
Da 0 a 6.000,00 Euro – 2 pomeriggi settimanali 260,00 130,00
Da 6.001,00 a 18.000,00 Euro – 1 pomeriggio settimanale 230,00 115,00
Da 6.001,00 a 18.000,00 Euro – 2 pomeriggi settimanali 300,00 150,00
Oltre 18.001,00 – 1 pomeriggio settimanale 260,00 130,00
Oltre 18.001,00 – 2 pomeriggi settimanali 340,00 170,00
Non Residenti 2 pomeriggi settimanali 442,00 221,00
Non Residenti 1 pomeriggio settimanale 362,00 181,00

Durante la compilazione della domanda di mensa, è possibile richiedere l’applicazione della retta ridotta in base all’ISEE. NON è necessario presentare l’ISEE all’Ufficio, ma semplicemente richiederne il calcolo, ed esserne in possesso entro il 15.07.2018, in quanto l’Ufficio provvede ad acquisire dall’INPS i dati necessari.

Si specifica che una volta assegnata la retta in base all’ISEE posseduta entro il 15.07.18, questa resta valida per tutto l’anno scolastico 2018/19, fatta salva la possibilità, se maggiormente favorevole all’utente, di ripresentarla a gennaio 2019.

• PAGAMENTI:

Gli avvisi di pagamento vengono recapitati alle famiglie di norma con cadenza:

annuale, per uscita posticipata (mese di ottobre);

quadrimestrale per i pomeriggi facoltativi (una rata ad ottobre e una a febbraio).

Qualora il pagante rilevi differenze tra gli elementi che hanno concorso a formare la retta, e i dati in suo possesso (presenze, tariffe applicate, servizi prenotati/fruiti ecc) è tenuto a segnalarlo in forma scritta all’ufficio competente entro 60 gg dal ricevimento della nota di pagamento; trascorso tale termine la nota di pagamento si intende senz’altro approvata.

Non si procederà all’attivazione dei servizi per il genitore richiedente che non ha provveduto al pagamento, e non è in regola coi pagamenti di altri servizi scolastici dovuti all’Amministrazione, anche per annate precedenti e/o altri figli già utenti.

Per tutti i servizi, il mancato pagamento delle rette dovute, e/o il non essere in regola coi pagamenti degli anni precedenti, anche per altri figli, previo primo sollecito informale da recapitare coi mezzi ritenuti più idonei ed efficaci, si procederà alla formale messa in mora, ai sensi dell’art. 1219 del CC; successivamente si provvede all’attivazione delle procedure di riscossione coattiva previsti dalla Legge, nonché all’inibizione dal servizio.

Si specifica inoltre che i servizi sono prioritariamente indirizzati ai RESIDENTI nel comune di Quattro Castella.

Per iscrizioni on line clicca qui