Buoni libro – contributi economici

ATTIVITA’ PRINCIPALI E SERVIZI OFFERTI

L’Ufficio Scuola gestisce i bandi  di assegnazione dei “Buoni Libro” , contributi spettanti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di parziale rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei testi ufficialmente adottati dalle scuole.
BANDO REGIONALE:

BANDO COMUNALE    :     

  • Si ricorda che entro il 10 settembre è possibile chiedere l’erogazione dell’ulteriore 25% di rimborso spese per l’acquisto di libri di testo per alunni delle scuole secondarie di primo grado, residenti nel comune di Quattro Castella, erogabile a favore di coloro i quali hanno svolto attività di volontariato.    
  • La richiesta può essere consegnata presso l’uff. scuola – via F.lli Cervi 4 Montecavolo, tel. 0522 247821, oppure inviata via mail all’indirizzo scuola@comune.quattro-castella.re.it.Si ricorda che per gli studenti che hanno ottenuto il buono libro regionale, avendo il contributo precedente già coperto pressoché il 100% della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri, non è possibile ottenere ulteriori rimborsi.