LAVORI DI RICERCA DI IDROCARBURI

Si rende noto alla cittadinanza che nei prossimi giorni la Società EDISON S.P.A. -titolare unica del permesso di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi denominato “TORRENTE PARMA”- effettuerà lavori di prospezione geofisica non invasiva che interesserà il Comune di Quattro Castella, oltre che i comuni Canossa e San Polo d’Enza nella provincia di Reggio Emilia e Traversetolo nella provincia di Parma.

I lavori, autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico a mezzo del competente ufficio minerario (UNMIG) di Bologna, saranno eseguiti dalla società GEOTEC SPA con sede a Campobasso e con il proprio ufficio di cantiere stabilito nel Comune di San Polo d’Enza  in Piazza Matteotti n° 6.

I lavori consistono nell’effettuare, lungo allineamenti prestabiliti, per mezzo di perforatrici a ridotto impatto montate su trattori di tipo agricolo, delle perforazioni della profondità massima di metri 30 e nel registrare il campo d’onda derivato dal brillamento di piccole cariche poste al fondo dei suddetti pozzetti.

A rilevazione ultimata, i terreni saranno ripristinati nel loro stato originale dalla società esecutrice, con eventuale liquidazione dei risarcimenti attinenti a danni incidentalmente arrecati ai terreni o alle colture a cura di EDISON S.P.A.

Calendario attività di perforazione e registrazione dati “Torrente Parma 2D”
Data Attività Località Comune Note
08-ago Registrazione Guardasone Traversetolo
09-ago Registrazione Costa Traversetolo