(Quattro Castella, 20/09/2024) – Sabato 5 ottobre torna “Passi di Pace”, la camminata intercomunale di 29 chilometri che attraverserà i comuni di Quattro Castella, Albinea, Scandiano e Casalgrande con performance, installazioni, letture e momenti di riflessione sul tema della Pace.
La manifestazione partirà proprio da Quattro Castella alle 8:30 con il ritrovo in piazza Dante davanti al Municipio. Alle 9 la partenza per via Prampolini fino a Roncolo, alle 9.30 lungo via Turati e via F.lli Cervi si arriverà a Montecavolo dove la camminata si snoderà lungo via Fermi e, per via Menozzi, in direzione Puianello dove, dopo il passaggio in via Roma, ciclabile via San Prospero, via Romesino e via Crostolo uscirà dal territorio castellese in direzione Botteghe di Albinea.
Si raccomanda di partecipare con attrezzatura adeguata al lungo cammino con riserva di acqua personale e tante bandiere della Pace. Il pranzo è al sacco. La camminata si concluderà alle ore 18 in piazza Martiri della Libertà a Casalgrande.
La camminata è adatta a tutti, si può partecipare anche a singole frazioni del percorso.