Fiera di ottobre

IN ARRIVO UNA “FIERA D’OTTOBRE”…MAI VISTA PRIMA!!!

Prepariamoci a vivere una domenica di grandi emozioni e suggestioni.

Clown, trampolieri, artisti di strada, musici e sbandieratori sono pronti infatti ad invadere le strade e le piazze del centro di Quattro Castella per la “Fiera di Ottobre” in programma domenica 23 ottobre.

Ricco il cartellone di appuntamenti allestito dal Comune con la direzione artistica del  Corteo Storico Matildico che vedrà il nostro paese tingersi di arancione e dei colori dell’autunno.

Per i bambini, soprattutto, sarà una domenica indimenticabile con la Scuola di Circo, i trampolieri con personaggi “da paura” (abbiamo saputo che arriveranno Jack Skeletron e la sua Sally in persona), le bolle giganti, i musici e gli sbandieratori delle nostre contrade. Ci saranno naturalmente le giostre, i mercatini, l’esposizione delle “Rosse” Ferrari davanti al bar Gianna e le auto e moto d’epoca.

Tra le novità di questa edizione 2022 della Fiera: il Mercato ambulante del Consorzio 5Terre Golfo dei Poeti (prima volta a Quattro Castella), la Camminata metabolica al Parco del Melograno (pre 10), la Maratona Dj set e i punti ristoro a cura dei commercianti e delle contrade. Ci sarà anche un contest tra le vetrine dei nostri commercianti.

Spazio anche all’arte e alla solidarietà con la suggestiva mostra allestita in Sala Consigliare con opere a cura di Giuliano Grasselli a favore del GRADE (aperta anche nella giornata di sabato 22).