Riaperture e ristorazione: le risposte del comandante della Polizia municipale Lazzaro Fontana

Da lunedì 26 aprile (con il DL n° 52/2021) sono iniziate, in modo graduale, le riaperture di diverse attività dopo un lungo periodo di sospensione delle stesse disposto come misura per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19. Il DL si sovrappone, senza modificarlo esplicitamente, al DPCM del 2 marzo 2020, creando non pochi dubbi interpretativi e applicativi. Il comandante del Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale dell’Unione Colline Matildiche, Lazzaro Fontana, risponde alle principali domande rispetto ai dubbi delle attività di ristorazione, cercando di contemperare il contenimento e contrasto dell’epidemia e l’esigenza del tessuto produttivo di tornare a lavorare nel rispetto di regole che consentano ai cittadini di riprendersi i loro spazi di relazione.