LOCAZIONE ALLOGGI A CANONE CALMIERATO

BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE A CANONE CALMIERATO DI ALLOGGI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI QUATTRO CASTELLA DESTINATI ALL’EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE

Gli alloggi a canone calmierato sono destinati a famiglie residenti o con lavoro a Quattro Castella in possesso di Attestazione ISEE compreso tra € 7.500,00 e € 30.000,00. L’ammontare del canone di affitto, calcolato in base alla metratura e alla localizzazione dell’alloggio, è stato suddiviso in tre fasce che si applicano in base all’ISEE dichiarato nella domanda di partecipazione.

I contratti di locazione saranno stipulati con Acer Reggio Emilia, ente gestore degli alloggi comunali, per una durata di 3 + 2 anni. Alla prima scadenza del contratto di locazione (dopo i primi 3 anni), ove le parti non concordino diversamente, il contratto è prorogato di diritto per ulteriori due anni, fatta salva la facoltà di disdetta da parte del proprietario ai sensi dell’art. 3 della L. 431/1998, e verificata la permanenza dei requisiti e condizioni che hanno determinato l’assegnazione originaria.

In allegato al bando è possibile consultare l’elenco degli alloggi al momento disponibili, relativa ubicazione, composizione e affitto richiesto.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo predisposto da Acer, all’indirizzo di Acer Reggio Emilia via Costituzione 6.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

Il bando è pubblicato:

• Sul sito web di Acer: casa.acer.re.it e www.acer.re.it
  • Sul sito web del Comune di Quattro Castella: www.comune.quattro-castella.re.it
  • Sul sito web dell’Unione Colline Matildiche: www.collinematildiche.it
  • All’Albo Pretorio on line del Comune di Quattro Castella

Aggiornamenti della graduatoria:

• le domande pervenute entro il 30/06 saranno inserite nella graduatoria approvata entro il 30/09
  • le domande pervenute entro il 31/12 saranno inserite nella graduatoria approvata entro il 31/03

Gli uffici di Acer rispettano i seguenti orari di ricevimento

• lunedì 08.30 – 12.00
  • martedì 14.30 – 17.00