Bando pubblico per l’ammissione ai fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli residenti nel comune di Quattro Castella

Dal 2 gennaio 2018 al 30 novembre 2018 si raccolgono le domande di ammissione al bando per i fondi destinati a inquilini residenti nel Comune di Quattro Castella nei cui confronti è stato emesso un provvedimento di rilascio dell’alloggio a causa di morosità incolpevole.

In pratica tutti coloro che, a causa della perdita del lavoro, di una consistente riduzione del proprio orario lavorativo, del mancato rinnovo di contratti a termine o di un grave infortunio o malattia, si trovino improvvisamente a non essere in grado di sostenere le spese d’affitto e che per, questa ragione, siano stati colpiti da sfratto esecutivo o in possesso del decreto ingiuntivo per gli assegnatari Erp, possono accedere al bando. I contributi saranno erogati direttamente al proprietario dell’alloggio nel caso in cui lo stesso si impegni a consentire il differimento o il ritiro del provvedimento di sfratto.

Le domande devono essere presentate, comprendenti dei vari allegati richiesti, su appuntamento, all’Ufficio amministrativo dell’area Sociale sito in Via F.lli Cervi n. 4 – Montecavolo di Quattro Castella a partire dal 2 gennaio 2018 e potranno essere accolte fino al 30 novembre 2018 o comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Possono anche essere inviate tramite posta raccomandata a “Unione Colline Matildiche – Servizi sociali, Piazza Dante n.1, 42020 Quattro Castella (RE)”, allegando fotocopia del documento d’identità del richiedente o tramite pec all’indirizzo: unione@pec.collinematildiche.it.

Info: Ufficio amministrativo dell’Area Sociale dell’Unione colline Matildiche, tel. 0522.247816

Orario invernale di apertura al pubblico: martedì mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00; giovedì dalle ore 10:00 alle ore 16:00; sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

SCARICA BANDO Bando

SCARICA DOMANDA E ALLEGATI